top of page

DA MAGGIO 2021 AD OGGI

BIBLIOTECA COMUNALE E.MONTALE DI VARAZZE (SV)

Da maggio 2021 Bluania gestisce la prestigiosa biblioteca comunale E. Montale di Varazze.

Già sede dell’istituto Santa Caterina delle Suore Salesiane “Boschine”, a cui è dedito l'antistante giardino, la biblioteca civica fu inaugurata nei primi anni del XXI secolo. Contiene al suo interno numerosi volumi, opuscoli, periodici, quotidiani consultabili, oltre a nutrite sezioni dedicate alla fumettistica, narrativa, arte, religione e filosofia. E' sede di una parte dell'archivio storico catalogato e riordinato della Città di Varazze. E' inserita all'interno del sistema OPAC Sebina OpenLibrary ligure.

Bluania vanta un'esperienza decennale nel settore biblioteche per ragazzi avendo gestito dal 2010 al 2020 la biblioteca dei bambini di Albissola Marina. Bluania ha curato in particolare i seguenti servizi: prestito libri, servizio nazionale di catalogazione SBN, laboratori con le scuole, eventi, incontri con autori, consulenze e supporto alla genitorialità, progetto nazionale Nati per Leggere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANIMAZIONI, LABORATORI CREATIVI E DI LETTURA

Da sempre Bluania propone attività animative e laboratoriali sul territorio per mantenere vivo il filo della relazione con la comunità, operando a favore di committenti pubblici e privati.

biblio 4.jpg
biblio 5.jpg

DICONO DI NOI..

"Ho lavorato anche quest'anno al progetto Oggi sono stato in Biblioteca e l'esperienza e' stata molto positiva ed e' stata un supporto alla mia programmazione annuale... grazie per saper coinvolgere gli alunni e per l'estrema disponibilità"
Maestra Antonietta

"Un ringraziamento sincero per la disponibilita' incontrata a costruire il percorso in itinere mettendosi a confronto con le idee e le parole dei bambini in modo da lasciare a loro il giusto spazio. Grazie".
Maestra Daniela

"Il lavoro svolto con la classe e' stato interessante e molto coinvolgente per i bambini".
Maestra Anna

bottom of page